Allenatore Cristina Salandi

Nazionalità
itaItalia
Compleanno
6 Giugno 1981
Anni
42

La passione per il volley di Cristina nasce al San Luigi a 8 anni. Giocatrice di serie D e C, a 19 anni inizia ad allenare le allieve della stessa società e conquista titolo provinciale, regionale e 9 posto ai nazionali CSI categoria Allieve. Passa poi a Portichetto, Montesolaro e infine a Barzago sia come giocatrice che come allenatrice.

Secondo grado ,terzo livello giovanile, grazie al master di specializzazione sul settore giovanile di Vacondio capisce che strada prendere, appende le scarpe al chiodo e si dedica totalmente al settore giovanile.

Con Andrea Colombo inizia il progetto Volley Team che in 4 anni si trasforma nella seconda più importante realtà della provincia di Lecco. Vince titolo provinciale Under 13 partecipa a 3 finali provinciali (con 14 e 16). Sceglie poi il Sagnino e il progetto Como Volley grazie alla stima che la unisce a Gaetano La Froscia.

La strada è lunga e tortuosa ma in questi tre anni allena tre squadre a stagione e il settore giovanile ne beneficia ottenendo risultati sempre migliori e delle buone giocatrici.