top of page

Como Volley e la cavalcata in D. grazie ad un passo da record

Martedì 11 Aprile 2017 è uscito un articolo su LA PROVINCIA di Como che celebra il successo delle nostre ragazze della Prima Divisione. Prosegui nella lettura per scoprire cosa dicono di noi.

La promozione è stata centrata con cinque giornate di anticipo. Non basta: ora possibile finale in Coppa, e poi ci sarà anche la Supercoppa.

La vittoria, quella più importante, è arrivata venerdì sera. Nello scontro che l’ha opposta al San Paolo Cantù Briacom, la Cd Transport Como Volley (nata dall’unione tra Sagnino e Polisportiva Sant’Agata) ha vinto nettamente per 3-0 (25-7,25-10,25-17 i parziali) e, dopo 21 giornate di campionato, si è aggiudicata in largo anticipo la tanto attesa promozione di serie D.

Record
Per la squadra della presidente Nadia Luoni quello appena ottenuto è un successo che vale davvero molto, non fosse altro perchè le sue ragazze hanno inanellato un incredibile record di 53 partite di fila senza mai perdere. L’ultima sconfitta della Como Volley, infatti, risale all’8 gennaio del 2016. Da lì in poi, per le lariane soltanto successi, con 63 punti in 21 giornate nel corso del campionato attuale e un record di 63 set vinti (contro quattro persi), 1668 punti fatti e soltanto 1155 subiti.
Nessuna compagine, prima di loro, era stata in grado di ottenere la promozione con cinque giornate di anticipo, un ulteriore risultato incredibile che lo diventa ancor di più se si pensa che la società non ha nemmeno tre anni di vita (è stata fondata l’ottobre del 2014). Ma per la Como Volley non è finita qui.
La squadra, infatti, è pienamente in corsa anche per la Coppa Lariana, che la medesima società peraltro vinse proprio lo scorso anno.

La Coppa
L’avversario di turno è il Gs San Giorgio Luraghese di Lurago Marinone, uno scoglio che separa le neo-promosse in D dalla finalissima e, dunque, dalla possibilità di aggiudicarsi il secondo trofeo del 2017.
L’andata è già alle spalle (3-0 per le comasche, con parziali 25-17,25-18 e 25-21), il ritorno è previsto il prossimo 19 aprile. In caso di vittoria, o anche di sconfitta per 3-2, la Como Volley sarà comunque in finale, gara secca che si disputerà mercoledì 24 maggio al palazzetto di Villaguardia.
Nel frattempo, squadra e società attendono il luogo e la data nei quali sarà fissata la finale di Supercoppa. Andasse tutto bene, quella in corso potrebbe diventare l’annata del triplete. Prima, però, meglio concentrarsi sulle sfide che mancano e, comunque vada, festeggiare la promozione centrata in serie D.

bottom of page