E’ la Como Volley Squadra dei sogni che non perde più
Mercoledì 1 Febbraio 2017 è uscito un articolo su LA PROVINCIA di Como che riconosce il duro lavoro delle nostre ragazze della Prima Divisione Femminile. Qui di seguito l’immagine dell’articolo pubblicato.
Prosegui nella lettura per scoprire cosa dicono di noi!
Imbattute da oltre un anno le rossocrociate in stagione hanno ceduto soltanto 2 set nell’arco di 12 partite.
Da oltre un anno – era infatti l’8 gennaio 2016 – c’è una squadra di pallavolo femminile della provincia di Como che non perde un colpo.
Si tratta della Como Volley, giovanissima società nata in città meno di tre anni or sono che, dopo aver preso confidenza con la categoria nelle prime due stagioni (culminate con un terzo e un secondo posto in classifica), ha deciso di ingranare la marcia come mai fatto fin qui, spingendo a livelli altissimi le sue performance.
Il risultato è sotto gli occhi di tutti: mai sconfitta in oltre un anno solare di attività, la squadra nella stagione 2016-2017 è prima del girone A a punteggio pieno, con 36 punti in 12 gare e pochissimi set lasciati sul campo a dimostrazione dell’evidente superiorità rispetto alle avversarie.
In 12 gare, infatti, Como Volley ha vinto 36 set, perdendone soltanto 2. L’ultima partita, nemmeno a dirlo, è stata chiusa 3-0 contro la Liberty Turate, formazione che viaggia in quarta posizione con 24 punti.
C’è di più, perchè la classifica racconta di un divario di 11 punti sulla seconda, un vero e proprio fossato scavato nemmeno a metà della stagione regolare (che si chiuderà proprio sabato con l’ultima di andata contro Figino Volley, terzultima in classifica con 8 punti), che lascia presupporre una vittoria facile del girone e, di conseguenza, l’accesso alla tanto sospirata serie D. Un vero e proprio schiacciasassi la squadra fondata nel giugno 2014 da Franco Peverelli e Stefano Taccini, che lo scorso anno ha vinto sia la Coppa Lariana sia la Supercoppa, accreditandosi come una delle realtà più vitali del panorama pallavolistico comasco.
Maglia rigorosamente azzurra e scudetto rossocrociato, la Como Volley del presidente Nadia Luoni punta quest’anno alla serie D con la squadra del tecnico Gaetano La Froscia.
Questo, contando su un vivaio che comunque annovera selezioni under 12, 14 e 18.